OLTRE DOVE?

Ho sempre sentito di essere diverso dagli altri, di essere piombato su questo pianeta dal nulla. Sin da bambino il mondo mi ha sempre affascinato e terrorizzato allo stesso tempo.

Dove c***o sono finito?”

Di certe sensazioni però, non sapevo che farmene… Ero diverso dagli altri, ma volevo essere come loro. Avevo paura della mia diversità e l’unico modo per scappare era omologarmi, nascondermi nella folla. In realtà, era impossibile farlo… e a un certo punto ho dovuto fare i conti con questa paura.

Una sorta di cortocircuito si è innescato nella mia mente e ho iniziato a combattere una spietata guerra con me stesso.

Risultato? Insoddisfazione, stanchezza, a tratti depressione… Non trovavo un senso alla mia vita.

Hai mai provato questa sensazione?

Ho iniziato a cercare, cercare e cercare… Fuori e soprattutto Dentro. Qua e là ho trovato qualcosa e lo condivido con te su questo blog.

Adesso, se sei pronto, andiamo Oltre…

Oltre dove?

Prima di tutto oltre noi stessi… oltre i nostri stessi limiti.

L’obiettivo del blog è la Trasformazione Interiore, cioè l’azione di muoversi Oltre la nostra forma attuale.

Oltre le barriere psicologiche e la visione limitata che abbiamo della vita. Oltre la superficie, oltre ciò che ti viene raccontato ogni giorno dai media. Oltre la prigionia dei luoghi comuni. Oltre la comunemente accettata percezione della realtà. Oltre un’umanità che sembra sul punto di implodere.

Di cosa parla il blog?

Il blog parla di Trasformazione Interiore e Risveglio della Coscienza, del funzionamento della nostra mente e della fuga dai luoghi comuni che ci schiacciano dentro gabbie preconfezionate di pensiero.

Perché questo blog?

Per condividere con te le mie esperienze e intuizioni sul percorso di Trasformazione Interiore. Il mio desiderio è che tu possa essere arricchito da queste pagine… che possano esserti di aiuto a superare i tuoi limiti. Voglio aiutarti a fare un salto dentro e fuori te stesso.

Voglio aiutarti ad andare Oltre.

Se ciò che trovi qui ti sarà utile, ne sarò onorato.

Se andrà diversamente, nessun problema… ci vediamo sul prossimo treno.

Cosa trovi nel blog?

Nel blog puoi trovare 3 sezioni:

  • Articoli: condivisione di insegnamenti che ho ricevuto e che ho sperimentato, riflessioni sulla società e sulla mente umana e anche qualche racconto…

  • Abitudini: abitudini di pensiero e di azione. Trasforma come pensi e come agisci per trasformare te stesso.

  • Pillole: citazioni come pillole di consapevolezza e schiaffi che risvegliano.

Nei vari scritti ti consiglierò vari libri e autori da cui prendere spunto… Quando senti un forte richiamo verso qualcuno, seguilo! Alcuni testi mi hanno cambiato la vita e possono farlo anche con te.

Se decidi di acquistare un libro, fallo dai link che trovi direttamente negli articoli (o nelle mail, se ti iscrivi alla mailing list qui). Così facendo sarai di sostegno al blog, perché guadagnerò una piccola percentuale sul tuo acquisto, anche se ovviamente per te il prezzo resterà invariato.

Troviamo insieme l’ispirazione per creare una vita di successo e appagante, per liberarci dalle catene invisibili che ci imprigionano… facciamoci due risate e andiamo Oltre!

Sono onorato che tu stia leggendo queste parole.

Ci si vede Oltre…

Giulio

 


P.S. Seguimi anche su Facebook alla pagina Oltre-Giulio Musmeci